collezionare bustine di zucchero Copyright © 2008 SWEET SUGAR WORLD-UN DOLCE MONDO DI ZUCCHERO. Tutti i diritti riservati. info@sweetsugarworld.com
|
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
6-7 APRILE (APRIL) 2019 - 11^ EDIZIONE
Avvisi e informazioni sulla partecipazione al raduno collezionisti bustine zucchero e thè
1) Ogni persona ha a disposizione uno spazio su cui appoggiare il proprio materiale di mt. 1,10 (tavolo denominato "Small" il tavolo la cui lunghezza totale è di mt. 2,20 sarà diviso con altra persona) o mt. 2,20 (tavolo "Large", posto unico) su cui disporre il proprio materiale da scambio o da esporre, i posti a disposizione sono 120 per i collezionisti bustine di zucchero e 20 per quelli del thè al completamento dei numeri, non saranno più accettati iscrizioni come espositori. Al momento dell'iscrizione esprimere la propria preferenza. Si ricorda che i primi 60 iscritti avranno una serie inedita in omaggio.
2) Indicativamente e nei limiti del consentito sarà assegnato ai collezionisti la stessa posizione del tavolo dell'anno precedente, per facilitare i visitatori nel ritrovarVi.
3) I collezionisti-visitatori potranno comunque entrare in sala per scambiare anche senza avere il posto assegnato. (ENTRATA GRATUITA dalle ore 14). Domanda: perchè dalle ore 14? Risposta: Perchè prima vengono facilitati gli scambi fra i partecipanti al raduno e perchè qualcuno a mezzogiorno può abbandonare il locale per andare a pranzo. La sala rimane comunque sempre aperta, e nell'occasione di una vostra uscita si prega di coprire con un telo il vostro tavolo.
4) In caso si vostro impedimento a partecipare come espositori siete pregati di avvisare con una telefonata o messaggio (darete così ad altri la possibilità di rientrare nei numeri previsti)
5) A ogni collezionista iscritto è chiesto l'impegno di esporre qualche pezzo della propria collezione o avere materiale da scambio, in caso ciò non fosse possibile, l'organizzazione metterà a disposizione dei richiedenti delle bustine, con cui potete procedere agli scambi (si prega di richiederle tramite messaggio). Di norma tutto ciò che è sul tavolo viene considerato materiale da poter prendere gratuitamente o da scambiare. Davanti al vostro materiale in esposizione è opportuno apporre un cartello recante la scritta "Materiale privato No scambio".
6) Gli accompagnatori al seguito del collezionista espositore avranno l'ingresso gratuito.
7) La manifestazione ospita la 6^ mostra scambio di collezionisti di bustine di thè e di altre collezioni. Lo scambio e i collezionisti di questa tipologia dovranno fare riferimento al loro referente Tiziano Tinti: tizianogennaio@libero.it i tavoli a loro destinati sono di numero 20.
8) Per riservare il soggiorno scrivete direttamente a: ricevimento@grandhotelbologna.com o telefonate al 0516861070. Se preferite ci occuperemo noi della vostra prenotazione, scrivete a sarata@sarata.it Il Grand hotel Bologna è un imponente complesso alberghiero che ospita oltre al Centro Congressi (luogo dove si svolge la manifestazione) anche piscina, ristoranti, sala medica, coiffeur. Nei dintorni potete trovare altri alberghi, bed and breakfast o camere di tiratura più economica. Siete liberi di scegliere ciò che fa al caso vostro.
9) Chi arriva di venerdì può impegnare il mattino a visitare il mercato paesano o fare quello che più gli aggrada. Al pomeriggio alle ore 17 alle ore 18 (non di più perchè saremo impegnati nei vari trasporti da e per l'aeroporto dei collezionisti stranieri) verrà aperta la sala per darVi modo di scaricare il materiale e fare il check- in, così agevolerete il vostro e nostro tempo nella mattinata di sabato. Dalle ore 19 alle ore 23 è aperta la pizzeria, potrete arrivare in qualsiasi momento, questo orario è stato scelto per non appesantire il lavoro del locale arrivando tutti allo stesso momento. Ogni persona paga ciò che consuma.
10) Sabato sera ci sarà la cena di gala con musica, karaoke, spettacoli, durante la serata saranno regalate 4 serie ai collezionisti e altrettante verranno distribuite sui tavoli, lasciando a voi di completare e di prenderne quante volete. La cena ha un costo di 30 euro a persona.
11) Domenica la giornata è dedicata ad appuntamenti culturali e gastronomici.
La visita culturale di domenica è alla Collegiata di Pieve di Cento, la chiesa è stata riaperta in novembre dopo 5 anni di chiusura a causa de sisma del 2012. L'edificio del 1700 ospita tele del Guercino del Reni, Scarsellino, Lavinia Fontana, Passarotti, e un miracoloso Crocifisso ligneo. Ritrovo ore 9,45 in piazza Andrea Costa, dopodichè sarete accompagnata ad una visita guidata dall'assessore alla cultura del Comune. La visita ha la durata di un'ora circa. Alle ore 11 la sala scambi del Grand Hotel viene aperta per scambiare e assegnare tutto ciò che è rimasto e che abbiamo avuto ai raduni stranieri dove c'è stata la nostra presenza (bustine, zollette, tovaglioli da bar, sottobicchieri, palettine caffè ecc.) Verrà donato ai collezionisti presenti un folder con all'interno la serie dedicata alla Collegiata e la serie commemorativa della manifestazione 2019 Happysugar "Di lago in lago". Alle ore 12,30 ci sarà il pranzo all'interno della sala (costo € 8) quindi brindisi di arrivederci.
-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-..-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-..--.-.-..-.-.-.-.-.-.-..-.-.-.-.-.-.-..-.-.-.-.-.-.--.
1) Each person has at its disposal
an area of mt. 1.10 (table small table whose total length is Mt.
2.20 will be split with other person) or mt. 2.20 (table large,
single seat) that have their own material to Exchange or to be
exhibited, the places available are 120 sugar packet collectors
and 20 for those of tea upon completion of registration will no
longer be accepted as an exhibitor numbers. At the time of
enrollment express their preference. Please note that the first
60 registered will have a new series.
|
|
mostra scambio di bustine di zucchero al Grand Hotel Bologna via Ponte Nuovo 42 - Pieve di Cento. dalle ore 9 alle ore 18 |
![]() MAPS PIEVE DI CENTO
|
|
|
Aspetti che ne hanno decretato nel corso di pochi anni un ottimo successo con una sempre maggiore presenza di collezionisti aumentati di un +40% fino a giungere nell'anno 2013 al numero di 150 espositori con centinaia di accompagnatori, provenienti nel corso degli undici anni da nazioni quali: Italia, Rep. Ceca, Slovenia, Croazia, Svizzera, Francia, Spagna, Germania, Olanda, Portogallo, Principato di Andorra, Belgio, Stati Uniti, Ungheria, Russia. Proposte, tendenze, consigli, suggerimenti, curiosità su tutto ciò che riguarda l'universo "Zucchero" saranno a disposizione dei visitatori grazie ad aree dedicate: "EXPO ZUCCHERO" una dolce mostra con centinaia di tipologie di zucchero e di bustine, iniziative con momenti culturali con la distribuzione nei locali di bustine di zucchero con raffigurati monumenti Pievesi di cui bisogna trovare l'esatta locazione, indicarlo nel retro della bustina e consegnarla in cambio di un simpatico omaggio e l’esposizione di sculture di zucchero faranno da immancabile cornice ad una manifestazione brillante e dalle molte aspettative con assaggi enogastronomici legati al territorio del Centopievese, l'evento è arricchito da numerosi scambi, mostre, dal concorso "Tutti artisti con lo zucchero" (vedi le sculture degli anni precedenti) workshop, incontri con i produttori del settore, e con iniziative culturali mirate a promuovere le varie forme di espressione creativa.
A
impreziosire la kermesse eventi speciali, spettacoli, show e
esposizioni, tutte rigorosamente riservate allo zucchero.
L'autorevolezza con cui la manifestazione si fa interprete
dell'evoluzione tecnologica del settore trova preciso riscontro nei
dati di partecipazione alla manifestazione, numeri che confermano
questa mostra ai vertici della graduatoria delle manifestazioni di
settore a organizzazione internazionale, quindi, un appuntamento
irrinunciabile per i collezionisti interessati a nuovi pezzi da
aggiungere alla propria collezione con immagini nuove e elaborate da
tecniche sempre più avanzate. L’organizzazione
di SWEET SUGAR WORLD, rinnova l’impegno verso il mondo delle
Istituzioni e delle associazioni benefiche, quest'anno sarà
presenti AIFO, un momento d’incontro e di conoscenza a chi presta
il proprio aiuto come volontario in importanti e valorosi progetti.
|