Informazioni

Visita alla Collegiata domenica 7 aprile 2019.

Durante la visita sarete accompagnati dall'assessore alla cultura di Pieve di Cento, ritrovo davanti alla chiesa alle ore 9,30, la visita inizierà alle ore 9,45 e terminerà alle ore 10,45 circa, non più tardi.

La Collegiata è stata chiusa per 6 anni dopo il tremendo terremoto del 2012 che ha distrutto la cupola ed è stata riaperta il 25 novembre con una solenne cerimonia.

In allegato troverete alcune foto in cui potrete ammirare la sua imponenza.

Chi non desidera partecipare alla visita, può salire eccezionalmente sulla torre campanaria (del 1400 circa) accompagnati dai maestri campanari. La salita alla torre inizia dieci minuti prima di ogni ora, quindi è opportuno ritrovarsi ai piedi della torre alle ore 9,50 o alle ore 10,50 infatti ad ogni ora i campanari suoneranno le campane.

Per salire occorre fare 100 gradini circa, è raccomandata energia e nessun disturbo fisico, perchè l'ambiente è stretto e durante il concerto la torre oscilla con movimento ondulatorio accompagnando il movimento delle campane, nessun pericolo.

L'esperienza è elettrizzante e il panorama che si vede è magnifico.

 

                                                                                                                                 

 

 

 

 

 

                              

          

 

 

              

 

 

               

 

 

              

collezionare bustine di zucchero Copyright © 2008 SWEET SUGAR WORLD-UN DOLCE MONDO DI ZUCCHERO. Tutti i diritti riservati.info@sweetsugarworld.com

        Homedomande e rispostezucchero produzionebustine da scambiobustine di zuccheroscambio esterebustine mancanti

        zucchero wordprossimi eventiMc Donald's bustinebustine tematicheAirlines bustineserie Svizzeraserie Russia